Borse di Studio per lo Sport, ecco il il bando

/ Autore:

Società, Sport



Come vi avevamo comunicato qualche giorno fa saranno consegnate in occasione della Festa dello Sport, domenica 16 giugno, le borse di studio dello Sport, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e sostenuta grazie alla collaborazione con la BCC Locorotondo e le associazioni sportive coinvolte.

Il bando di partecipazione è stato pubblicato e scade giovedì 30 maggio. Grazie ad un contributo comunale e della BCC Locorotondo, le borse di studio dello sport intendono promuovere la diffusione e la partecipazione alle attività sportive da parte di coloro che, individuati da una Commissione appositamente costituita, mostreranno particolari attitudini sportive.

I criteri di valutazione di cui dovrà tenere conto la Commissione saranno relativi all’età, compresa fra i 6 ed i 25 anni (per gli studenti/atleti disabili l’età massima  è elevata a 55 anni), e la valutazione dell’ISEE, privilegiando, quindi, coloro che versano in condizione economiche meno abbienti.  La borsa di studio verrà consegnata il 16 GIUGNO 2019, nel corso della FESTA DELLO SPORT 2019, e consisterà sia in elargizione di un contributo economico, sia nell’iscrizione agevolata presso alcune società sportive di Locorotondo.

Ricordiamo che il numero delle borse di studio sarà dipendente dal numero delle domande ritenute idonee dalla Commissione preposta e non potrà superare l’importo massimo di € 200,00 (duecento/00) per ciascuna borsa.

La borsa di studio dovrà essere utilizzata per partecipare ad attività, anche non agonistiche, o attività formative nella disciplina praticata. I beneficiari della borsa dovranno documentare, al momento della presentazione dell’istanza di partecipazione, le spese sostenute per tale attività con documentazione contabile (fatture, ricevute, convenzioni, attestazioni di partecipazione ad attività di formazione, acquisti per attrezzature e abbigliamento sportivo ecc….)

«Le borse di studio dello Sport stanno diventando un modo per celebrare la Festa dello Sport – ha commentato l’assessore allo Sport Vito Speciale – il ringraziamento va certamente alla BCC Locorotondo ed alle associazioni sportive che vi hanno aderito. Con la loro collaborazione riusciamo ad offrire un incentivo economico affinché lo sport possa essere praticato da tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche di ciascuno. L’invito è quello di presentare le domande e di farsi coinvolgere dalla gioia e dalle emozioni che la pratica sportiva sa dare».

Bando e Modulo di iscrizione : clicca qui


commenti

E tu cosa ne pensi?