Si sono concluse domenica 2 giugno tutte le fasi dei Campionati di Società Regionali, valide per la qualificazioni alle successive fasi Nazionali.
L’Alteratletica Locorotondo si conferma, ancora una volta, ai vertici dell’atletica nell’Italia Meridionale, primeggiando nelle fasi di qualificazione (riservate a Puglia e Basilicata) sia con la squadra Allieve (12.741 punti) che con la squadra Assoluta (14.762 punti).
Purtroppo, nonostante l’innegabile impegno e la straordinariapassione che atlete e tecnici continuano a mostrare per questo sport, i 14.762 punti realizzati dalla squadra assoluta non sono bastati per accedere alla massima finale Nazionale, la finale A Oro, per la quale era necessario realizzare almeno 15.500 punti.
L’Alteratletica sarà comunque l’unica squadra femminile del sud Italia a disputare anche quest’anno la finale “A Argento”.
Prossimo appuntamento per la squadra, questo weekend con i Campionati Italiani Junior e Promesse, in scena allo stadio “Raul GuidoBaldi” di Rieti da venerdì 7 a domenica 9 giungo, dove avremo in gara Francesca Semeraro nel salto con l’asta, Giorgia Fino e Carola Caraccio nel lancio del giavellotto e Valentina Porceddu nei 400 metri a ostacoli.
Lascia un commento