Locorotondo accoglierà le reliquie di Santa Bernadette

/ Autore:

Società



Con la celebrazione eucaristica e la benedizione dei pellegrini, nella Chiesa Madre di Locorotondo, si è dato avvio al pellegrinaggio a Lourdes che partirà domani 12 giugno dalla Puglia. Un’emozione che si rinnova ogni anno grazie ai volontari dell’Unitalsi Locorotondo

Qualche giorno fa infatti è stato reso  noto il programma ufficiale con cui la comunità di Locorotondo accoglierà, nell’ambito della visita nella nostra diocesi di Brindisi Ostuni il prossimo 24 giugno, le reliquie di Santa Bernadette Soubirous provenienti da Lourdes.

Nell’ambito del pellegrinaggio nazionale italiano, in occasione del 140° anniversario dalla morte della piccola Bernadette a cui la Vergine Maria apparve nella grotta di Massabielle, la comunità di Locorotondo si prepara a vivere, in quest’ anno Giubilare di San Rocco, un evento straordinario.

In questo tempo in cui i piccoli e gli adulti associati del Gruppo Unitalsi di Locorotondo hanno approfondito la figura di Bernadette attraverso il tema pastorale proposto dal Santuario di Lourdes e scelto come guida formativa dall’Unitalsi “Non vi prometto di rendervi felice in questo mondo, ma nell’altro” , riceveremo il dono di avere in mezzo a noi una parte del corpo della giovane veggente che aiuterà la nostra comunità, e quanti vorranno unirsi, a vivere un bel momento di preghiera e riflessione.

Di seguito il programma :
Lunedì 24 giugno: 
ore 18.00, Piazza A. Moro:Accoglienza delle Reliquie

ore 18.30, Piazza A. Moro: Recita del Santo Rosario a cura dei piccoli del Gruppo Junior dell’Unitalsi di Locorotondo

ore 19.00, Piazza A. Moro: Celebrazione della Santa Messa presieduta da 
S.E. Rev.ma Mons. Felice Di Molfetta, assistente ecclesiastico UNITALSI Pugliese

ore 20.15: Pellegrinaggio Giubilare Processione Mariana Aux Flambeaux da 
P.zza Moro verso la Chiesa di San Rocco

dalle ore 22.00, Chiesa di San Rocco: Veglia di preghiera “La grotta è stata il mio cielo” animata dai giovani con riflessione sui segni di Lourdes a cura di Giovanni Punzi

dalle ore 24.00: Esposizioen del Santissimo e Adorazione Eucaristica notturna

Martedì 25 giugno: 
ore 07.,00 Chiesa di San Rocco: Recita delle lodi mattutine
ore 07.30, Chiesa di San Rocco: Celebrazione della Santa Messa 
ore 09.30, da Largo San Rocco: Partenza delle Reliquie verso la Diocesi di Crotone


commenti

E tu cosa ne pensi?