Il divertimento per tutti. Domenica a Martina Franca arriva il Festival dei Giochi

/ Autore:

Società



Domenica 16 giugno, in Piazza XX Settembre arriva il Festival dei Giochi, che sarà un’anteprima del grande evento che si terrà a Ceglie Messapica dal 27 al 30 Giugno 2019.

Tiro alla Fune, Biliardone Umano, Shangai Gigante, ma anche i giochi della tradizione di casa nostra: La Campana, U Vèrrùzzele (la trottola) le 5 Pietre, saranno gli indiscussi protagonisti della serata.

Dalle 17:00 di questa domenica, sarà infatti possibile giocare gratuitamente a uno o più giochi, che saranno a disposizione di grandi e piccini.

Il Festival dei Giochi organizzato dall’associazione Casarmonica di Ceglie, ha l’intento di combattere l’azzardopatia, che tanto affligge i comuni della Valle d’Itria, al motto di ingresso libero – gioco gratuito.

La tappa di Martina Franca, voluta e patrocinata dall’amministrazione comunale, è la prima di un tour promozionale, che si snoderà in vari comuni pugliesi e condurrà a Ceglie, per il quindicesimo anno consecutivo, dove per 4 giorni la cittadina messapica sarà invasa da oltre venticinquemila visitatori che potranno cimentarsi , per le strade del centro storico, con 30 giochi diversi.


commenti

E tu cosa ne pensi?