Domenica 14 luglio a Locorotondo arriva la prima edizione del carnevale estivo

/ Autore:

Società


Arriva il Carnevale estivo a Locorotondo. La prima edizione è in programma per domenica 14 luglio secondo la formula già sperimentata per l’edizione invernale. Carri allegorici, coreografie, bimbi in maschera e tanta allegria: così si vuol vivere l’allegria del carnevale in un clima decisamente estivo, molto più clemente di quello che ha caratterizzato l’edizione invernale.

Le associazioni coinvolte, molto preziose per l’organizzazione, saranno le stesse: a partire dall’associazione U Carnvel di Alfredo Neglia che metterà a disposizione i 4 carri allegorici, alle ludoteche e associazioni per l’animazione dei giovani che operano sul nostro territorio. Seguendo il tema allegorico dei carri ci saranno: la ludoteca Taka tuka realizzerà il tema “Emoticon”, l’associazione Hakuna Matata si occuperà di “Giocatori e Ragazze Pon Pon”,  L’Isola della Piccole Stelle animerà il carro “Topolino  e Minnie” e l’Azione Cattolica lavorerà sul tema “Ratatouille” insieme alla scuola di danza Arte Danza. 

Ci sarà anche il carro “del morto”, animato dalla scuola di danza Fuori di Danza.

Il corteo si svilupperà come a febbraio scorso. Raduno alle ore 19,30 in piazza Mitrano e partenza del corteo alle ore 20,00. Sarà interessata via Cisternino fino a piazza Marconi, da dove il corteo salirà per corso XX Settembre.

Entusiasta Paolo Giacovelli, consigliere comunale incaricato del Rapporto con le Associazioni.

«Chi lo ha detto che il carnevale si festeggia solo d’inverno? La nostra Locorotondo si trasformerà anche questa estate in un magnifico teatro dove ognuno di noi, grazie alle associazioni del territorio, potrà interpretare la sua parte con o senza maschera sul naso. Sentirsi ancora una volta liberi, tutti insieme, grandi e piccoli, affollando le strade che percorriamo ogni giorni. Faremo comunità con i turisti che visitano curiosi il nostro borgo. Lo renderemo accogliente e spensierato, ancora una volta unico. So che sarà un successo perché ad organizzarlo saremo noi tutti insieme e squadra che vince non si cambia».

In occasione del carnevale estivo ci sarà anche un’edizione straordinaria del mercato settimanale.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?