CIVM, in Calabria ottima prestazione della famiglia Tagliente

/ Autore:

Sport


Si è conclusa lo scorso 16 giugno la quinta tappa del tricolore salite a Morano (CS), tecnica quanto veloce cronoscalata, organizzata dalla Morano Motorsport, lunga 7.1 km, che si arrampica fino a località Campotenese. La vittoria assoluta è andata al trentino Merli, seguito da Faggioli e Zardo.

Nutrito l’elenco partenti che vedeva al via anche tre degli alfieri SCS Motorsport nel gruppo RS Plus.

Super prestazione per Annamaria Fumo, a bordo della Peugeot 308 THP, che si è imposta, oltre che nella Classe RS Turbocup2, anche nel Trofeo Dame, guadagnando la seconda posizione del Gruppo RS Plus. Segue al secondo posto di classe e al quarto di gruppo RS Plus il figlio Vanni Tagliente, su vettura gemella, che conclude un weekend in crescendo, portando a casa importanti info per le prossime gare in salita.

Sfortuna invece nella seconda manche di gara per Vito Tagliente, su Mini Cooper JCW, dopo un’ottima prima manche di gara che lo vedeva al terzo posto di Gruppo e secondo di classe RSTB 1.6 Plus, costretto al ritiro poco dopo il primo intermedio per un testacoda che non gli ha permesso di migliorare il suo precedente crono.

Il cammino del CIVM ora proseguirà in terra ascolana con la Coppa Paolino Teodori a Colle San Marco (AP), sesto round di campionato e tappa del FIA IHCC.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?