Ex Ilva: Riprese le ricerche dell’operaio disperso. Sindacati in sciopero

/ Autore:

Cronaca



Cosimo Massaro è ancora disperso. Ieri sera, poco prima delle 23, quando sono state sospese le ricerche, si è diffusa la notizia del ritrovamento del corpo dell’operaio di Fragagnano, subito smentita dagli stessi soccorritori.

Questa mattina le ricerche dell’uomo sono riprese, ma le speranze di ritrovarlo ancora in vita si affievoliscono ogni minuto che passa.

Nel frattempo le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero per tutto lo stabilimento siderurgico.

Ormai da anni – scrivono i sindacati – assistiamo a continui rinvii e mancanza di assunzioni di responsabilità da chi è deputato a garantire la sicurezza della fabbrica dal punto di vista del rispetto della vita umana.
Fim, Fiom, Uilm e Ugl dichiarano che la forma di protesta messa in atto quest’oggi non terminerà sino a quando azienda, istituzioni locali, regionali e nazionali e organi di controllo, ognuno per il proprio ruolo, forniranno le dovute indicazioni a garanzia dei lavoratori e cittadini di questo territorio.
Chiediamo, pertanto, l’immediata convocazione di un tavolo istituzionale straordinario che assuma decisioni e provvedimenti che cambino radicalmente lo stato di cose presenti all’interno dello stabilimento siderurgico.”

(fonte foto: facebook)


commenti

E tu cosa ne pensi?