Locorotondo: al via la mostra Forever Young – 15 artisti per 15 anni di Locus

/ Autore:

Cultura, Società



È stata inaugurata sabato scorso, 27 luglio, presso Casa Locus in via Giannone, 4 a Locorotondo la mostra Forever Young -15 artisti per 15 anni di Locus e sarà visitabile gratuitamente fino al 14 agosto, dal giovedì alla domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 21.30.

Forever Young pensata e progettata per festeggiare i 15 anni di vita del Locus Festival, un importante traguardo che conferma il festival come punto di riferimento sulla scena musicale nazionale.
Tra i festival più significativi che animano l’estate pugliese, il Locus ha il merito di aver portato in Valle d’Itria, dal 2005 artisti prestigiosi e di fama mondiale: Kamasi Washington, Ben Harper, David Byrne, Gil Scott-Heron, Benjamin Clementine e molti altri.

Nasce così, da un’idea di SPINE Bookstore, in collaborazione con Pigment Workroom, Forever Young: una mostra che ripercorre i concerti più significativi di questi anni.
15 tra gli illustratori più interessanti del panorama italiano rendono omaggio agli ospiti più significativi delle 15 edizioni del festival, con 15 ritratti-locandina in serigrafia che riportano alla mente anche le date dei concerti e i luoghi dove questi si sono svolti.
Per rivivere e condividere la storia del festival, attraverso i volti degli artisti che ne hanno decretato la fortuna.

A partecipare alla produzione della mostra collettiva e inedita, illustratori di riconosciuto valore in ambito nazionale e non solo: Ivan Canu, Cecilia Campironi, Nicoz, Lisa Gelli, Giulia J Rosa, Marino Neri, Michele Santella, Odd Ep s.c., Zuzu, Diego Miedo, Pietro Scarnera, Ilaria Gismondi, Serena Schinaia, Mario Nardulli e Carla Indipendente.


commenti

E tu cosa ne pensi?