Addio a Nadia Toffa. Domani a Taranto una messa in suffragio

/ Autore:

Società



La scomparsa della giornalista Nadia Toffa tocca da vicino anche Taranto. Domani mattina alle 9.30, presso la chiesa di Gesù Divin Lavoratore ai Tamburi, a Taranto una messa in suffragio.

Aveva messo a disposizione sè stessa come testimonial di una raccolta fondi per il reparto oncologico dell’ospedale di Taranto che aveva fruttato, in totale, 490.000 euro, grazie alla vendita della famosa maglietta nera con scritta fucsia “Ie jesche pacce pe te”. Tutto nacque per caso: “Tutto è partito per caso, la conduttrice impegnata nella realizzazione di un servizio nel quartiere è entrata nello storico bar di piazza Gesù Divin Lavoratore e il titolare Ignazio D’Andria le ha donato la maglietta, poi indossata in trasmissione. Il “Minibar” insieme all’associazione onlus “Arcobaleno nel cuore” ha così promosso la raccolta con la vendita della t-shirt con la scritta in dialetto tarantino”.

Domani mattina, alle 9.30 la messa in suffragio celebrata a Taranto. I suoi funerali saranno invece celebrati nella cattedrale di Brescia alle 10.30 di venerdì 16 agosto da Maurizio Patricello, parroco simbolo della lotta contro i veleni nella Terra dei Fuochi.


commenti

E tu cosa ne pensi?