Locorotondo: tutto pronto per la Notte bianca di San Rocco

/ Autore:

Società



Oggi a Locorotondo sarà una giornata davvero piena di eventi, dopo l’apertura della Porta Santa avvenuta ieri sera, questa mattina già dalle 9:30 si sono alternate le bande con il classico “giro” e a seguire il “matinée” in Villa comunale a cura della civica banda musicale “Città di Locorotondo – Carmelo Curri”, diretta dal Maestro Gaetano Neglia.

Alle 17,30: in Largo Mitrano si terrà la prima edizione del concorso “Disegna il tuo San Rocco”, dedicato ai “madonnari” in erba che vorranno cimentarsi con quest’antica arte.

Grande attesa per la Notte bianca di San Rocco alle ore 21,30: da Largo Mitrano partiranno i “Mustacchi Bros” on the road;

Alle 22,00 in via Cavour: “Omnia in bonum, Rocco il pellegrino di Dio”.
Il racconto della vita di San Rocco attraverso uno spettacolo di danza, terra, aria e acqua a cura della RexEstensa Dance Company con la regia di Elisa Barucchieri, la voce narrante dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino e la magia piromusicale a cura di Itria Fireworks. Uno show che resterà indelebile nella memoria storica dei locorotondesi.

Infine, alle Ore 23,00 in piazza Moro si esibiranno i Terraross, gruppo folk tra i più apprezzati sulla scena nazionale. Si canterà e si ballerà fino a tarda notte, in attesa della Diana.


commenti

E tu cosa ne pensi?