Aggredito autista CTP a Taranto: trasportato all’ospedale di Martina. Sindacati in rivolta

Ieri mattina un autista del Ctp è stato aggredito da un passeggero a Taranto., mentre erano nei pressi della Discesa Vasto. Secondo le prime ricostruzioni l’autista è stato colpito con un pugno da un passeggero dopo avergli chiesto di mostrare il biglietto. La vittima è stata soccorsa e accompagnata all’ospedale di Martina Franca con un’ambulanza del 118. È stata medicata e giudicata guaribile in sette giorni.

L’aggressore, che probabilmente era diretto a Massafra, sarebbe stato identificato dai poliziotti della Squadra Volante intervenuti sul posto.

Ancora una volta assistiamo ad un’aggressione nei confronti di un operatore di esercizio (autista), questa volta dell’azienda CTP di Taranto, mentre svolgeva la corsa delle ore 10.20 da Taranto per Massafra. Un passeggero quando l’autista, svolgendo il proprio regolare lavoro chiedeva il titolo di viaggio, ha pensato bene di risolvere la questione aggredendolo prima verbalmente e poi passando alle vie di fatto, cioè colpendo il malcapitato con pugni e calci. Solo la scaltrezza dell’autista ha evitato il peggio, giacché svincolandosi dalla colluttazione ha chiamato le forze dell’ordine le quali intervenendo conducevano via l’aggressore.

Le Segreterie Aziendali del CTP S.p.A. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal hanno da tempo denunciato alle forze dell’ordine la mancanza di sicurezza sulla linea Taranto – Massafra e viceversa. Necessita un intervento deciso e perentorio per garantire ai conducenti di operare in tranquillità e ai passeggeri di viaggiare in sicurezza.
Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal esprimendo la propria vicinanza al collega auspicano che istituzioni e Organi Competenti intervengano risolutamente al fine di scongiurare altri episodi analoghi

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.