Puliamo il mondo, domani la 27° edizione: 300 bambini impegnati nella pulizia dell’agro

/ Autore:

Ambiente



Torna “Puliamo il Mondo”, la manifestazione che negli ultimi anni ha raggiunto un grande successo a livello nazionale. Giunta, infatti, alla 27^ edizione, l’evento ha visto negli anni precedenti la partecipazione di oltre 1700 Amministrazioni locali con oltre 6000 volontari fra cittadini e studenti di ogni ordine e grado che hanno ripulito oltre 4000 località dai rifiuti abbandonati.

Anche per il 2019 Legambiente promuove l’edizione di “Puliamo il Mondo” e il Comune di Martina Franca, come gli anni scorsi, ha deciso di aderirvi al fine di continuare a promuovere campagne di sensibilizzazione sui temi ambientali e di tutela e salvaguardia del territorio.

L’evento si svolgerà giovedì 26 settembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e avrà quale luogo in strada Tiro a Segno in Località Pergolo alla presenza di circa 300 bambini delle Scuole di Martina Franca e di Ceglie Messapica.
“Anche nell’edizione 2019 di Puliamo il Mondo abbiamo puntato sulle attività con le scuole del territorio grazie alla disponibilità di Dirigenti e docenti.

Gli alunni e gli studenti rappresentano la nostra speranza per un futuro migliore – ha dichiarato l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente di Ceglie Messapica, Antonello Laveneziana – Ringrazio anche quest’anno l’Assessore Valentina Lenoci di Martina Franca per aver voluto, ancora una volta, continuare questa bella ‘tradizione’ e importante collaborazione sui temi ambientali nata tra le nostre due città nel settembre 2014 con la firma di un importante Protocollo d’Intesa per la salvaguardia dell’ambiente e della bellezza del nostro territorio. Insieme si lavora meglio e si raggiungono risultati più vantaggiosi per il bene di tutti”.

“Legambiente da 27 anni promuove questa iniziativa di sensibilizzazione sui temi ambientali attraverso la pulizia di aree che sono state deturpate da altri. Anche quest’anno il Comune è parte attiva attraverso il coinvolgimento delle Scuole sempre attente a questi temi in un momento positivo di partecipazione attiva e disinteressata da parte dei ragazzi alle questioni ambientali. Nei giorni scorsi con il Sindaco abbiamo incontrato una delegazione di studenti che stanno organizzando per venerdì prossimo la Marcia a difesa dell’ambiente all’interno dei Friday for Future. Un sentito grazie voglio rivolgerlo ai Dirigenti scolastici che garantiscono la partecipazione dei ragazzi a questi eventi di sensibilizzazione a ai docenti accompagnatori sempre in prima linea dando il buon esempio”, ha sottolineato l’assessore all’Ambiente di Martina Franca, Valentina Lenoci.


commenti

E tu cosa ne pensi?