Fibrosi cistica, domenica ad Alberobello una giornata di sensibilizzazione

/ Autore:

Società



«Dona un respiro. Adotta un ciclamino». Anche ad Alberobello la delegazione locale della Fondazione Ricerca Fibrosi cistica onlus celebrerà, domenica 27 ottobre, una giornata a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa. L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 in Largo Martellotta con laboratori per bambini e ragazzi. «Vi aspettiamo con i vostri bimbi per divertirci insieme – dicono dall’associazione – e offrirvi la possibilità di adottare il ciclamino più importante e prezioso. Il fiore della ricerca sulla Fibrosi cistica». L’intero ricavato finanzierà il progetto di ricerca FFC#14/2019. Ci saranno laboratori di cucina, di arte e decorazione, di cucito e tanto altro in collaborazione con le associazioni del territorio.

Orario laboratori: ore 10.00/11.00/12.00. I laboratori sono gratuiti. E’ gradita la prenotazione (3482652855 – 3473085730).

L’evento ha il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Alberobello, guidato da Antonella Ivone: «E’ importante che ciascuno, nelle proprie possibilità contribuisca alla ricerca scientifica – dice l’assessore –. Ed è dovere di questa amministrazione essere vicina a iniziative. Adottare un ciclamino significa offrire una speranza a quanti combattono con questa malattia e tenere sempre accesi i riflettori sull’importanza della ricerca».


commenti

E tu cosa ne pensi?