Locorotondo: pubblicato il bando per la Borsa di studio “Santuzza Minischetti e Piero Scatigna”

/ Autore:

Politica



La Borsa di Studio “Santuzza Minischetti e Piero Scatigna” è giunta alla sua terza edizione. È ormai appuntamento fisso quello dell’assegnazione della borsa di studio per questa Amministrazione Comunale , in quanto intende incoraggiare la crescita culturale e sociale dei suoi più giovani cittadini contribuendo, attraverso il riconoscimento di una borsa di studio, al proseguo del percorso di studi. Questo è però anche un momento per ricordare due nostri cittadini, di qui la denominazione del bando: l’insegnante Santuzza Minischetti e suo figlio studente, Piero Scatigna, prematuramente scomparsi in un tragico incidente stradale.
Sul sito istituzionale del Comune di Locorotondo è reso pubblico il bando della Borsa di Studio “Santuzza Minischetti e Piero Scatigna”, rivolto agli studenti residenti nel territorio comunale che abbiano conseguito un eccellente risultato all’esame conclusivo delle scuole statali e paritarie di Primo e di Secondo Grado.
Le modalità per partecipare restano invariate. Lo studente interessato dovrà dunque far pervenire al Comune in busta chiusa la domanda di partecipazione al bando, indirizzandola al Comune di Locorotondo – Settore Affari Generali – Servizio Pubblica Istruzione, piazza Aldo Moro, n. 29 – 70010 LOCOROTONDO (BA) e recante il nominativo e l’indirizzo del mittente, con l’espressa dicitura “BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI”, oppure consegnata diretta a mano presso l’Ufficio Protocollo, che ne rilascerà ricevuta, nel palazzo comunale di Locorotondo, alla piazza Aldo Moro n. 29, 1° piano, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 novembre 2019.
Per la partecipazione gli studenti non ripetenti dovranno essere in possesso di alcuni fondamentali richiesti:
a) essere residenti nel Comune di Locorotondo da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando;
b) aver conseguito il diploma di scuola secondaria di 1° grado con votazione compresa tra 8/10 e 10/10;
c) aver conseguito il diploma di scuola secondaria di 2° grado con votazione compresa tra i 90/100 e100/100.
Piazza Aldo Moro, 29 – 70010 Locorotondo (Ba) – P.I. 00905560728
Tel. 080 4356237 – Fax 080 4356310 – e-mail: sindaco@comune.locorotondo.ba.it www.comune.locorotondo.ba.it

“Per il terzo anno consecutivo- ha dichiarato il consigliere Paolo Giacovelli – sono riuscito a far emanare il bando per l’assegnazione delle borse di studio, dedicate al mio amico Piero Scatigna e alla sua mamma Santuzza Minischetti.
Il bando è rivolto agli studenti residenti nel territorio comunale che hanno conseguito un eccellente risultato all’esame conclusivo delle scuole statali e paritarie di Primo e di Secondo Grado. Le modalità per partecipare restano invariate come per gli anni passati.
Ancora una volta il comune di Locorotondo s’impegna a sostenere i più giovani e premia i sacrifici e la passione di quei ragazzi che hanno fatto della crescita culturale la cifra del loro essere cittadini.
Continuare a sostenerli per me resta un dovere perché credo che se la politica non aiuti con atti concreti i più piccoli difficilmente potrà aiutare i più grandi. Il mio grazie va naturalmente a tutte quelle famiglie che credono nei propri figli e li spronano a fare sempre meglio e a chi ha permesso ancora una volta di continuare a onorare la memoria di questi due nostri grandi concittadini.”
Il bando è riportato sulla home page del sito del Comune di Locorotondo http://www.comune.locorotondo.ba.it/comune-di-locorotondo.


commenti

E tu cosa ne pensi?