F1: Giovinazzi confermato anche per il 2020 alla guida dell’Alfa Romeo

/ Autore:

Società



È arrivata finalmente l’ufficialità, Antonio Giovinazzi correrà in Formula 1 anche la prossima stagione. Il pilota di Martina Franca è stato confermato al volante dell’Alfa Romeo Racing per il 2020 come compagno di squadra di Kimi Raikkonen.

Sono molto felice di stare con la squadra per il 2020 – ha commentato Giovinazzi -. Sono grato per l’incredibile livello di supporto che ho ricevuto nella mia prima stagione completa in Formula 1: tutti i membri della squadra mi sono stati vicino e non vedo davvero l’ora di continuare il nostro viaggio insieme. Quest’anno abbiamo imparato molto e sono fiducioso di poter fare un grande passo avanti nella prossima stagione. Non sarò più un rookie, quindi non ci sono scuse per me: voglio essere competitivo fin dall’inizio del campionato e ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato in me“.

L’annuncio, arrivato da una conference call della scuderia, promuove dunque l’operato del pilota pugliese, che quest’anno ha disputato la sua prima stagione completa in F1. Dopo una prima parte di stagione segnata da qualche errore di troppo, il pilota martinese si è ripreso in una seconda parte molto positiva, nonostante il calo generale dell’Alfa Romeo C38 e molte strategie sbagliate che lo hanno penalizzato più volte.

Sull’Alfa Romeo C38, spinta dalla Power Unit Ferrari, Giovinazzi ha finora conquistato 4 punti, con il 9° posto nel GP d’Italia, a Monza, come miglior piazzamento stagionale. Un’annata sicuramente difficile e sfortunata. La speranza per il prossimo anno che ci sia maggiore supporto per Giovinazzi e una macchina da subito competitiva.


commenti

E tu cosa ne pensi?