Locorotondo arriva secondo alla 1^ Edizione del Concorso “Comuni sempre più verdi”

/ Autore:

Ambiente



Ieri si è svolta a Rimini la premiazione della prima Edizione del Concorso Nazionale  di Confindustria Cisambiente “Comuni sempre  più verdi” che nel  2019 ha interessato la Regione  Puglia e i suoi duecento comuni sotto i trentamila abitanti. Il comune di Locorotondo è arrivato secondo.

 “Nel congratularmi per aver centrato gli obiettivi che il nostro concorso poneva come sfida ecologica e ambientale, ti assegno il secondo premio di duemila,00 euro come previsto dal (Regolamento del Concorso – ha dichiarato il presidente di Confindustria Cisambiente Marcello Rosetti- li spettano, inoltre, tredicimila  buste perla raccolta dell’umido e della  carta realizzate in carta riciclata proveniente dal post-consumo.

Presente alla premiazione anche l’Assessore all’Ambiente Vito Speciale: “Non possiamo non condividere un altro bel risultato che Locorotondo festeggia alla Fiera Ecomondo di Rimini (evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica dell’ economia circolare). Il secondo posto tra i “Comuni sempre più verdi “ conferitoci dalla Giuria di #CISAMBIENTE. Un premio dei locorotondesi e di chi si prodiga per la tutela del nostro territorio. Consapevoli di dover migliorare ancora, ma anche del fatto che il “modello Locorotondo” è sempre più realtà.”


commenti

E tu cosa ne pensi?