Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Locorotondo illumina di rosso Palazzo di Città

/ Autore:

Politica


Il 25 novembre ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La data è stata scelta per celebrare le attività a sostegno delle donne, sempre più vittime di violenze.  Il 25 novembre non è una data casuale ma vuole ricordare l’anno 1960, quando furono uccise le sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana.

Anche il comune di Locorotondo ha voluto celebrare questa ricorrenza infatti ha aderito alla campagna di sensibilizzazione illuminando di rosso la facciata del Palazzo di Città.

“Nessuno può dirsi completamente uomo – ha dichiarato il primo cittadino Tommaso Scatigna – se non sente e non mostra rispetto per ogni donna! In questa giornata significativa, vada il pensiero di ognuno di noi, a tutte quelle donne vittime della violenza, della supponenza, delle offese. Il mondo dovrebbe iniziare a cambiare da qui”


commenti

E tu cosa ne pensi?