Locorotondo: al via il Concorso “fotografa il Natale nel borgo” organizzato dalla Pro Loco

/ Autore:

Società



La Pro Loco Locorotondo, ha indetto un concorso fra le attività commerciali operanti nel centro storico di Locorotondo in occasione del periodo natalizio. Il concorso “Fotografa il Natale nel Borgo” ha lo scopo di premiare tutti coloro che partecipando con una propria fotografia contribuiranno a valorizzare il centro storico di Locorotondo.

Il concorso è rivolto a tutti i visitatori che invieranno una o due  fotografie che ritraggono una delle strade addobbate dalle attività commerciali e dai residenti a tema natalizio nel centro storico di Locorotondo.

Il concorso avrà inizio sabato 7 dicembre 2019 e terminerà il giorno 2 gennaio 2020. I nomi dei vincitori verranno pubblicati sulla pagina dedicata al concorso fotografico su facebook il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2020.

Per partecipare è necessario inviare alla fanpage della Pro Loco Locorotondo su facebook (Pro Loco Locorotondo) una o due foto indicando la via e l’hashtag #natalealocorotondo.

Ogni foto darà automaticamente il voto alla strada ritratta. È possibile, inviare due foto relative a due strade diverse e quindi attribuire un voto per ciascuna strada, oppure proporre due foto della stessa via che daranno due voti a quella ritratta.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il numero massimo di foto con cui partecipare è pari a 2.

Tutte le foto inviate saranno pubblicate nella sezione della fanpage dedicata al concorso.

 Il giudizio complessivo sarà espresso per il 50% dalla valutazione di una giuria tecnica e per il residuo 50% da un giudizio popolare, espresso con i like ottenuti dalle foto su facebook.

La giuria tecnica sarà formata da due fotografi e un architetto e valuterà secondo i seguenti criteri: luminosità, colori, originalità, cura dei particolari.

Verranno premiate tre fotografie con cene per due persone presso le attività del centro storico.

Inoltre, fra tutti i partecipanti alla votazione ne verranno estratti ulteriori tre a cui verranno donati altrettanti buoni cena.

A tutti coloro che avranno contribuito all’allestimento natalizio delle strade del centro storico verrà consegnato un attestato di partecipazione. Verrà, inoltre, proclamata “La Via del Natale” quella che avrà ottenuto il maggior numero di like.

L’autorizzazione alla pubblicazione della foto sarà acquisita in modo automatico nel momento in cui la stessa verrà inviata.Tutte le immagini inviate potranno essere liberamente utilizzate dalla Pro Loco Locorotondo, senza limiti di tempo, per la produzione di materiale informativo, pubblicitario, promozionale, editoriale, per la promozione delle iniziative istituzionali proprie o di enti terzi e, in generale, per il perseguimento dei propri scopi istituzionali. L’autore verrà riconosciuto come tale secondo le forme d’uso utilizzate nella prassi corrente.

I partecipanti, con l’invio delle foto, aderiscono automaticamente al concorso in ogni parte del presente regolamento ed autorizzano la Pro Loco Locorotondo all’eventuale pubblicazione sui siti internet e sulla stampa.

ph @girasole_assolato


commenti

E tu cosa ne pensi?