Martina si illumina. Tutto il programma degli eventi natalizi

/ Autore:

Società



Venti postazioni di installazioni luminose in tutta la città, Alberi di Natale, Casa di Babbo Natale, concerti, eventi per bambini, teatro. Ma anche presentazioni di libri, mostre, eventi sociali e tanto altro.

Con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza XX Settembre (domenica 1° dicembre, ore 20.00) inizia in città la  manifestazione “Martina si illumina” organizzata dal Comune di Martina Franca in collaborazione con Happy Casa (che ha regalato alla città le installazioni luminose e che l’Amministrazione comunale ringrazia).  

“Sarà un natale magico e luminoso – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Gianfranco Palmisano. – Dopo il successo di questa estate abbiamo nuovamente coinvolto i privati, attraverso il bando delle sponsorizzazioni, che hanno risposto con molto entusiasmo. Ma nulla sarebbe possibile senza le nostre Associazioni, sempre pronte a regalare alla città tanti momenti di svago, cultura e solidarietà. E’ importante sottolineare che molti degli eventi sono organizzati direttamente dal Comune di Martina Franca pertanto voglio ringraziare il Consulente artistico, Marcello Leva, gli uffici comunali per il notevole sforzo organizzativo ma soprattutto burocratico”.

Fra le tante iniziative in programma fino al 6 gennaio (programma completo sulla pagina fb del Comune di Martina o sulle brochure che saranno distribuite in città) se ne segnalano alcune: “Festa del Cioccolato”, a cura di Karisma Eventi e Assessorato alle Attività Produttive (6-7-8 dicembre, dalle ore 19.00, Piazza XX settembre) “Voci bianche per la città” a cura dell’Assessorato al Turismo e degli Istituti Comprensivi (sabato 14 e domenica15 dicembre dalle ore 17.00  in Piazza XX Settembre), S-Confin-Arti, a cura di Macroscopio e dell’Assessorato al Turismo (domenica 15 dicembre, ore 18.00, Villa Carmine),  Artisti di strada, a cura dell’Assessorato al Turismo (sabato 21 dicembre, dalle ore 19.00, Centro Storico,  “Magic Martina” a cura dell’Assessorato al Turismo (Domenica 22 Dicembre,  dalle ore 19.00, Centro Storico), Notte bianca dei bambini, a cura dell’Assessorato al Turismo (Lunedì 23 dicembre , dalle ore 18.00, Centro Storico), “Forever Christmas” con Carlo Palatino Quartet, a cura di Reabeat e dell’Assessorato al Turismo (Giovedì 26 dicembre, ore 21.00, Piazza XX Settembre), “Concerto Wake Up Gospel”, a cura di Fondazione Lino Cassano, Ambasciatori d’amore e Assessorato al Turismo (lunedì 30 dicembre, ore 20.30, Piazza XX Settembre), Concerti della Scuola di Musica “Nota Bene”, a cura di Nota Bene, Arciconfraternita del Carmine, Parrocchia del Carmine, ANMI, APS, Chioschetto Caffè, Ass. Sandro Pertini, Assessorato al Turismo (8-15-21-29 dicembre, ore 19.00, Chiostro del Carmine), la “SpeleoBefana” a cura del Gruppo Speleologico Martinese e dell’Assessorato al Turismo (Lunedì 6 gennaio, ore 20.00, Piazza Plebiscito)

Per tutto il periodo natalizio, inoltre, ci saranno 20 postazioni di installazioni luminose, la Casa di Babbo Natale (sponsorizzata da OK Bimbo!) in Villa Garibaldi, Atmosfere di Natale nel Chiostro del Carmine a cura dell’Avis, le Mostre di Andy Warhol e il Festival della Letteratura a Fumetti a Palazzo Ducale.

L’Amministrazione comunale ringrazia Eximia, Elettronic’s time, Simeone Carburanti, l’Arca, Monteco, Impresa Asfalti e Condotti che, partecipando al bando delle sponsorizzazioni, stanno contribuendo alla realizzazione del Capodanno.


commenti

E tu cosa ne pensi?