Regolamento antenne. Cervellera: “Amministrazione attenta alla salute dei cittadini”

Uno degli argomenti dell’ultimo consiglio comunale di Martina Franca è stato quello relativo alle antenne. Il capogruppo PD Giuseppe Cervellera esprime soddisfazione per l’approvazione del regolamento comunale per l’installazione delle stesse:

L’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento sulla installazione delle antenne nella nostra città è il risultato della grande attenzione che l’amministrazione ha posto in termini di salute umana, rispetto dell’ambiente e del paesaggio, beni che riteniamo primari ed assolutamente da salvaguardare.

La regolamentazione comunale in materia, anche a seguito del continuo evolversi delle tecnologie e delle norme in vigore, aveva necessità di essere aggiornata nel senso di assicurare ai cittadini martinesi le dovute rassicurazioni in termini di esposizioni inquinanti e pericolose dal punto di vista della salute pubblica.

A tal proposito, notevole importanza ricoprirà un “Forum” che abbiamo deciso di costituire, composto da una serie di rappresentanti istituzionali, cittadini, sanitari con funzioni consultive e di continuo monitoraggio che avrà informazione su ogni richiesta di installazione.

Il regolamento approvato in Consiglio Comunale si inserisce in un’azione di programmazione e pianificazione che durerà tre anni e che si concluderà con l’adozione di un Piano per le installazioni che dettaglierà, a seguito di continue e costanti rilevazioni che verranno eseguite con centraline a disposizione dei nostri tecnici, le zone in cui potranno essere installate le nuove antenne rispettando le cosiddette aree sensibili (Scuole, Chiese, Ospedali).

È mio dovere ringraziare tutte le forze politiche che in Consiglio Comunale hanno consentito di far fare un passo in avanti notevole per la nostra comunità e di raggiungere un ulteriore obiettivo di “Agenda Martina”, programma elettorale che abbiamo presentato alle scorse elezioni, da attuare nell’interesse della città di Martina Franca e dei suoi abitanti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.