Ex Ilva: altro incidente. Operaio ferito alle gambe, non è in pericolo di vita

/ Autore:

Società



Mentre resta sempre attuale il processo Morricella, un nuovo incidente si è verificato questa mattina negli stabilimenti di Arcelor Mittal a Taranto.

Secondo una prima ricostruzione l’operaio si sarebbe ferito agli arti inferiori a causa della caduta di alcuni materiali. Pronto l’intervento della squadra di soccorso che ha portato l’uomo al SS. Annunziata, dove è stato operato d’urgenza. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono serie, con una prognosi stimata in 40 giorni.

Dopo poche ore è arrivato il comunicato ufficiale dell’azienda, con la propria versione: “Questa mattina un dipendente dello stabilimento di Taranto, mentre svolgeva presso l’Officina Carpenteria un lavoro di sabbiatura su un elemento metallico, veniva colpito dallo stesso che, cadendo, gli ha procurato alcune ferite. Il dipendente è stato soccorso e condotto presso l’Ospedale di Taranto per le cure mediche necessarie. L’azienda ha immediatamente comunicato l’accaduto agli enti esterni preposti e si è attivata per tutte le verifiche del caso”.


commenti

E tu cosa ne pensi?