Italia Viva. Angelini nel coordinamento provinciale

/ Autore:

Politica


Italia Viva inizia a strutturarsi sui territori e di conseguenza anche nella provincia di Taranto. A seguito della prima assemblea nazionale, svoltasi domenica 2 febbraio, sono stati diramati i nomi dei vari coordinatori provinciali. Di seguito nota congiunta di Maria Vittoria Colapietro e Vincenzo Angelini:

Nella provincia jonica il coordinamento è stato affidato a Maria Vittoria Colapietro, sociologa e vice presidente del movimento Massa Critica a Taranto, e a Vincenzo Angelini, avvocato e consigliere comunale di Martina Franca.

L’obiettivo – spiegano i due coordinatori – sarà quello di coagulare le forze provenienti dai vari comitati civici sorti in provincia nel corso dell’ultimo anno, ma anche quelle provenienti dalla società civile e dalle forze politiche che si oppongono con convinzione sia all’incedere delle destre e dei populismi, sia alla cattiva gestione della nostra regione, in particolar modo sui grandi temi legati all’agricoltura, alla sanità, all’ambiente e al lavoro.

Gli impegni in programma sono tanti e tutti a scadenza ravvicinata, a partire dalla prossima competizione elettorale per la guida della regione Puglia, ma anche le altre competizioni elettorali amministrative, che riguarderanno diversi comuni dell’area jonica.

Siamo certi che l’entusiasmo percepito in occasione della prima assemblea nazionale potrà essere canalizzato in un gruppo di lavoro, che avrà tra gli obiettivi quello di far maturare e crescere una nuova classe dirigente, slegata dalle logiche populiste che contraddistinguono in questo momento il panorama politico nazionale e improntata alla moderazione e al riformismo, sulla linea tracciata da Ettore Rosato e dal Ministro Teresa Bellanova.


commenti

E tu cosa ne pensi?