Locorotondo: i bambini sono il più importante investimento quando si parla di educazione ambientale

/ Autore:

Ambiente


Pubblichiamo un comunicato ricevuto dal Comune di Locorotondo relativo agli incontri di educazione ambientale promossi nei plessi dell’Istituto Comprensivo Statale “Marconi-Oliva” di Locorotondo.

Si chiude per il quarto anno consecutivo il primo ciclo di lezioni di educazione ambientale nelle scuole. Questa giornata è stata dedicata agli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Marconi-Oliva”.

Loro, con i loro racconti e la loro trasparenza, sono sempre più voce della verità riportando le esperienze che poi vivono in casa. Con soddisfazione sono per la stragrande maggioranza positive.

Prossimo appuntamento ad aprile per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, che vedranno più da vicino come le frazioni differenziate conferite presso il Centro Comunale di Raccolta di contrada Marangi vengono depositate per categoria prima di essere conferiti presso le aziende di settore.

Per garantire un futuro migliore servono delle salde fondamenta: sensibilizzazione e  buone norme sono le basi per i cittadini del domani.


commenti

E tu cosa ne pensi?