Giornata di Raccolta del Farmaco. Ad Alberobello raccolti 361 farmaci per i poveri

/ Autore:

Società


Sono oltre 350, 361 per la precisione, i farmaci raccolti dall’Associazione Solidarietà e Servizi Alberobello Onlus per il Banco Alimentare in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco, che quest’anno, per festeggiare i 20 anni dell’iniziativa, è durata una settimana. Dal 4 al 10 febbraio la raccolta si è svolta nelle farmacie Indiveri e Dell’Aera grazie i volontari dell’associazione che per l’occasione si convenziona con il Banco Farmaceutico.

Grazie a tutta la Comunità alberobellese – dice il presidente dell’Associazione Solidarietà e Servizi, Gianna Mascialinoperché anche quest’anno non ha fatto mancare il suo sostegno e l’appoggio a questa iniziativa e un grazie speciale a tutti volontari che hanno dedicato il loro tempo affinché l’iniziativa riuscisse nel migliore dei modi“.

I volontari dell’associazione sono stati presenti per tutta la settimana nelle due farmacie e i medicinali raccolti saranno poi consegnate alle strutture caritative convenzionate con il Banco e da queste ultime donati alle persone che non possono permettersi di curarsi.

La Giornata del farmaco è un’occasione importante per contribuire con un semplice gesto ad aiutare chi non ha i soldi per l’acquisto di farmaci indispensabili – dice l’assessore alle Politiche Sociali, Anna Piepoli –. Ringraziamo gli alberobellesi che anche stavolta non hanno fatto mancare la loro generosità e hanno contribuito a questa iniziativa a cui da tanti anni la nostra Comunità aderisce sempre con impegno e partecipazione. I volontari sono persone eccezionali che consentono che tale manifestazione si realizzi ogni anno e senza di loro non sarebbe possibile tutto questo. Un grazie anche alle due farmacie di Alberobello che non fanno mai mancare il loro supporto“.


commenti

E tu cosa ne pensi?