Letture online e laboratori per i più piccoli. Cosa fare durante la quarantena

/ Autore:

Società


Con l’emergenza coronavirus e l’appello a restare in casa si moltiplicano le iniziative online a Martina Franca. Una delle iniziative più interessanti per i più piccoli è quella di Anna Grazia e Carmela, due libraie della libreria indipendente e Isola creativa LIBERINFABULA di Martina Franca.

“Arriverà di nuovo il tempo di avere la libreria viva e colorata dai sorrisi dei bambini, ma ora è tempo di fermarsi” dichiarano le due libraie, che hanno pensato di riorganizzare il loro lavoro e fare compagnia ai loro piccoli affezionati anche da casa.

A CASA CON LIBERINFABULA è l’iniziativa che stanno promuovendo sui canali social: Facebook, YouTube, Instagram. Di cosa si tratta? Due video letture a settimana seguite da laboratori creativi perché i bambini possano continuare a coltivare il piacere della lettura e a cacciare la noia e il malumore. Non mancano giornalmente suggerimenti e idee per la realizzazione di giochi fai da te con materiale di uso comune (pasta, lana, cartone, colori…) perché questo tempo sia ricco di tanti stimoli per bambini e adulti.

“Abbracciamo virtualmente tutti i bambini che ci seguono. Arriverà di nuovo il tempo per tutto e sarà ancora più bello, basta solo sperare e credere. Insieme si è più forti, insieme ce la faremo” ci racconta Anna Grazia.

Prossimi appuntamenti di A CASA CON LIBERINFABULA :

  • 16 marzo ore 18.00
  • 18 marzo ore 18.00
  • 19 marzo ore 18.00

facebook ➜ https://www.facebook.com/liberinfabula/
youtube ➜ https://www.youtube.com/liberinfabula/
instagram ➜ https://www.instagram.com/liberinfabula_18/

OPPURE
Whatsapp ➜ https://wa.me/390803217182 o Messenger ➜ https://m.me/liberinfabula

Continuando col filone letterario, ogni sera alle 19:00 Donato Carrisi legge un capitolo del suo primo romanzo, Il suggeritore. Per seguire l’iniziativa è sufficiente recarsi sul profilo Instagram dello scrittore, dove ogni sera ci saranno appunto delle letture in diretta a partire dalle 19:00.

“Ogni sera leggerò per voi un capitolo de IL SUGGERITORE (secondo me, ne veniamo fuori prima di finire il libro…) Ci saranno ospiti, ricchi premi e grandi sorprese… IN DIRETTA DALLA CASA DEL SUGGERITORE… LA PAURA PER COMBATTERE LA PAURA… Vi aspetto… #iostoacasa”, aveva scritto qualche giorno fa lo stesso Carrisi sui social.

Sempre a proposito di libri, la ludoteca e Scuola per l’infanzia “Raggio di Luna” manda ogni giorno ai suoi piccolini video di letture di fiabe e attività da poter fare in casa.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?