Coronavirus. Il primo contagio a Martina Franca.

/ Autore:

Società


È stato confermato il primo caso di covid-19 a Martina Franca. Si tratta di un professionista in pensione che si sarebbe contagiato a causa di un contatto con un collega medico di Taranto. Da ieri è ricoverato in condizioni di criticità polmonari a Taranto.

Secondo una nostra fonte, l’uomo si sarebbe rivolto all’ospedale di Martina Franca dove sarebbe stato assistito nelle tende di pre-triage. Il suo tampone è stato inviato a Foggia e solo ora sarebbe arrivato il risultato.

L’ufficialità è arrivata subito dopo la comunicazione del Comune, che ha dovuto putroppo immediatamente correggere: “Il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero Valle d’Itria ha comunicato al Sindaco Franco Ancona che dei due tamponi effettuati ieri (19 marzo 2020) uno è negativo e l’altro è positivo. Per il paziente risultato positivo sono state attivate le procedure previste da parte del Dipartimento di Prevenzione della Asl Taranto al fine di individuare i contatti avuti dal paziente nei giorni scorsi“.

La città non è immune, quindi. Per questo l’appello a rispettare le regole, in particolare quella di non uscire di casa è più che mai valida.


commenti

E tu cosa ne pensi?