Coronavirus. C’è la conferma del terzo caso a Martina Franca

/ Autore:

Cronaca


“Il secondo tampone effettuato al paziente che era in monitoraggio questa mattina è risultato positivo. Pertanto sono 3, ad oggi, i pazienti affetti da Coronavirus. Del terzo paziente ha dato notizia anche il titolare dell’attività per cui lo stesso lavorava”. Con queste stringate parole il Comune informa del terzo caso di Covid-19 a Martina Franca, dopo quello comunicato nel pomeriggio e il primo, il noto professionista risultato positivo già la settimana scorsa, tutti e tre ricoverati al Moscati di Taranto.

Il tre casi sembrerebbero non collegati. Il noto professionista si sarebbe contagiato a causa di un contatto con un collega di Taranto, mentre la donna avrebbe avuto contatti con una parente scesa dal nord. Non conosciamo invece le modalità di contagio del terzo caso, la cui conoscenza potrebbe essere strumento di prevenzione.

Ma proprio perché conoscere nel dettaglio è meno utile che prevenire e questo lo si può fare rispettando il distanziamento sociale di un metro, indossando i dispositivi di prevenzione personale e soprattutto: rimanendo a casa.


commenti

E tu cosa ne pensi?