Porta Nuova e Smart Things propongono l’utilizzo della piattaforma “soldo.it” per gestire i buoni spesa

/ Autore:

Politica


Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa del Gruppo Consigliare “Porta Nuova per Locorotondo” in merito all’utilizzo della piattaforma Soldo.it per la gestione dei buoni spesa del Comune di Locorotondo.

In questo momento tutte le Amministrazioni (di qualsiasi tipo) si trovano a fronteggiare una situazione di emergenza. Ci si trova improvvisamente a organizzare e strutturare servizi straordinari per il cittadino, che richiedono risposte immediate a causa della eccezionalità di quello che sta avvenendo.

Per fortuna è proprio nei momenti critici che la tecnologia e l’innovazione possono darci un grande aiuto, se si ha il coraggio di sperimentare soluzioni nuove.

Ecco il motivo per cui il Gruppo Consiliare Porta Nuova per Locorotondo, grazie al suggerimento della start up di consulenza digitale Smart Things di Alessandro Diamante, ha deciso di proporre una soluzione che potrebbe essere un modello di utilizzo per l’intero sistema dei servizi sociali locali.

Un imprenditore italiano, fondatore e manager di una società “fintech” (tecnologia finanziaria) che fornisce sistemi di gestione finanziaria a grandissime aziende internazionali e ad enti pubblici di tutto il mondo, ha ideato un sistema innovativo per la gestione dei fondi straordinari dei Comuni destinati al sostegno delle famiglie bisognose. Questo sistema, testato a Milano, è stato messo a disposizione in maniera completamente gratuita e senza nessun costo di gestione, per tutti i Comuni italiani che ne fanno richiesta. Un sistema di semplice utilizzo e che permette di distribuire e monitorare i fondi in modo veloce e mirato, che solleverebbe i funzionari da una buona parte del lavoro emergenziale di cui si stanno facendo (egregiamente) carico.

La società e il prodotto fornito si chiama “Soldo” e l’imprenditore è Carlo Gualandri. Tutte le informazioni in merito a questo sistema sono alla pagina https://www.soldo.com/it/soldo-per-il-coronavirus/ .

Il Gruppo Consiliare Porta Nuova per Locorotondo invita gli Amministratori del Comune a prendere in considerazione la possibilità di avvalersi di questo sistema anche a Locorotondo.


commenti

E tu cosa ne pensi?