Oltre 66mila euro raccolti con 59 pezzi all’asta, tra i quali i preziosi occhialini indossati alle Olimpiadi di Pechino 2008. E’ stato un ottimo risultato quello dell’asta organizzata ieri da Federica Pellegrini per l’ospedale di Bergamo, l’ASST Papa Giovanni XXIII. Battitore d’eccezione Frank Matano, che ha introdotto e venduto tutti i pezzi del catalogo (presenti nella sede di Martina Franca di Rossorame) che comprendevano abiti indossati in varie trasmissioni televisive come Italia’s Got Talent, scarpe, pannelli fotografici e poi loro, gli occhialini indossati in Cina in occasione dell’oro olimpico nei 200m stile libero.
“Sono emozionata, è stata una cosa complicata da fare, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e spero di dare una mano concreta a Bergamo. Mentre preparavo quella valigia che doveva partire con quegli oggetti un po’ mi tremavano le mani, ma è per una buona causa”, ha dichiarato la Pellegrini ai microfoni della Rai.
Il ricavato dell’asta sarà destinato all’acquisto di ventilatori polmonari e DPI (mascherine, cuffie, camici e occhiali) che verranno donati all’ospedale bergamasco, formati da oltre 1.300 operatori sanitari che ogni giorno sono impiegati nella lotta al Covid-19.
Lascia un commento