Centro di raccolta di Ortolini. Uno per volta e fila fuori

/ Autore:

Cronaca


La foto qui sopra ci è stata inviata da un lettore che denuncia la situazione: “Situazione insostenibile presso il centro di raccolta. L’accesso in un bar è consentito a più persone ma non al centro di raccolta. L’ingresso consentito ad un solo utente per volta, sta dando vita a situazioni di disagio per gli utenti, che sono costretti a fare file che possono durare più di 30 minuti e altre di pericolo, in quanto le auto ferme per strada, in entrambi i sensi, rappresentano un vero pericolo per la circolazione stradale”.

“Per non parlare dei di quei poveri dipendenti Monteco, costretti a subire le critiche e a volte anche più, di coloro che sono in fila per conferire i rifiuti. Possibile che nei piani alti nessuno sia al corrente di questa situazione. Cosa succederà quando i martinesi inizieranno a trasferirsi nelle case di campagna per l’estate?“.

Spiega l’assessore all’ambiente Valentina Lenoci: “Nel luogo periodo abbiamo candidato quel centro di raccolta ad un finanziamento per l’ampliamento. Per risolvere il disagio, dato che si crea principalmente durante i giorni di conferimento dell’indifferenziato, abbiamo chiesto a Monteco di tenere fuori i cassonetti, in modo da facilitare il conferimento. Stiamo comunque facendo un monitoraggio quotidiano sulle persone che stanno accedendo“.


commenti

E tu cosa ne pensi?