Cavalieri della Repubblica. Tra i nominati anche Beniamino, guardia giurata tarantina

Tra i Cavalieri al merito della Repubblica appena nominati dal presidente Mattarella c’è anche Beniamino. Beniamino è una guardia giurata di Taranto, 39enne e con quattro figli e ha saputo della nomina con una chiamata dalla redazione barese de “La Repubblica”.

Beniamino Laterza (questo il suo nome completo) ha passato tutta l’emergenza fra i diversi centri nevralgici di Taranto (Ospedale Moscati compreso) e lo scorso aprile ha scritto a Mattarella per portare all’attenzione del presidente lo sforzo dei suoi colleghi impegnati a garantire la sicurezza degli ingressi di tutte le strutture Asl.

“Ascoltando Tv e radio o leggendo i giornali sentivo ripetere sempre i ringraziamenti, come è giusto che fosse, a infermieri e medici in trincea nella battaglia contro virus. Ho voluto solo far presente al presidente, persona che stimo profondamente, che anche migliaia di guardie giurate erano impegnate in prima linea, a misurare la temperatura agli ingressi, a consolare e dare informazioni ai parenti dei pazienti. Ed era giusto riconoscere il nostro impegno”, queste le parole di Laterza alla redazione barese de “La Repubblica”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.