ITS della moda: Martina Franca ci riprova, ampliata la partnership

Con Determina del Dirigente Sezione formazione Professionale n. 379 del 3/3/2020 la Regione Puglia ha approvato il nuovo avviso pubblico per manifestazioni di interesse per la costituzione di un nuovo Istituto Tecnico Superiore – ITS dedicato alla moda. solo pochi mesi fa la Regione aveva deciso di escludere tutti i progetti presentati al precedente bando, compreso quello di Martina Franca che ci riprova allargando però le partnership.

Di concerto con il Majorana, scuola capofila, si è proceduto all’ampliamento integrando il territorio del Salento e sottoscrivendo un accordo tra l’IISS E.Majorana, il Politecnico per il Mady in Italy di Casarano e l’IISS Don Tonino Bello di Tricase, che a loro volta avevano già creato una rete finalizzata alla partecipazione al medesimo bando, al fine di dare più spessore culturale e valore economico al raggruppamento.

La Giunta comunale con Delibera n. 142 del 27/5/2020 ha confermato la propria partecipazione al progetto e l’impegno ad aderire alla costituenda Fondazione ITS promossa dall’Istituto E. Majorana di Martina Franca.

I giorni per poter presentare la candidatura sono pochi, nonostante la proroga ricevuta dalla Regione Puglia a causa dell’emergenza sanitaria. La data ultima per l’inoltro delle istanze di candidatura è il 12/06/2020.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.