La biblioteca riapre, ma a numero chiuso

/ Autore:

Cultura, Politica


Solo ventisette posti a disposizione di chi avrà bisogno di utilizzare la biblioteca comunale Isidoro Chirulli di Martina Franca. Ventisette posti personali, messi a disposizione di Palazzo Ducale per chi non ha alternative.

Si legge sul sito: A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro il 10/07/2020, gli studenti possono presentare domanda per l’assegnazione di 27 postazioni, ad uso esclusivo e personale, e ad esaurimento della disponibilità, presso la sala lettura della Biblioteca Comunale, fino al giorno 31.08.2020 e negli orari di apertura al pubblico stabiliti. 

L’iniziativa è finalizzata a dare la possibilità agli studenti che non dispongono di un luogo idoneo per potersi dedicare allo studio, anche nel periodo estivo, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie stabilite al fine di evitare il contagio da COVID-19.

Possono presentare domanda gli studenti:

1. Autodichiarazione di essere a conoscenza delle disposizioni del DPCM 11/06/2020 (Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative) – Allegato 9 (Musei, Archivi e Biblioteche), e di agire nel loro rispetto.

In particolare i richiedenti dovranno accettare le seguenti condizioni di utilizzo della postazione:

a. non potranno accedere alla sala lettura coloro che, sottoposti a misurazione, risulteranno avere una temperatura corporea superiore a 37.5 gradi;

b. l’accesso e la permanenza in sala è permesso a condizione di indossare sempre la mascherina; b. è obbligatorio rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro;

c. sono vietati gli assembramenti, all’interno che all’esterno della Biblioteca Comunale;

d. e’ assolutamente vietato fumare anche all’esterno della Biblioteca presso lì ingresso;

e. l’utente ha l’onere di provvedere alla frequente igienizzazione delle mani e della postazione assegnata. 1. Residenza nel Comune di Martina Franca al momento della domanda

 2. Iscrizione alla Biblioteca Comunale “I. Chirulli”;

3. Iscrizione ad un corso di studi della scuola dell’obbligo ovvero universitario;

4. Dichiarazione di accettazione delle regole di comportamento e degli altri obblighi a carico dell’utenza della Biblioteca Comunale di Martina Franca, contenute nel Regolamento Comunale di cui alla Deliberazione di C.C. n.123 del 06/12/2019, a pena di decadenza dal beneficio in caso di loro inosservanza. 

L’ istanza di partecipazione al presente avviso, distinta per richiedenti minorenni e maggiorenni, disponibile on-line, sul sito del Comune di Martina Franca all’indirizzo: https://www.comune.martinafranca.ta.it/, ovvero, in formato cartaceo, presso la Biblioteca Comunale, dovrà pervenire all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.martinafranca.ta.it, entro e non oltre il termine perentorio del giorno 10/07/2020. 

L’assegnazione dei posti disponibili avverrà immediatamente e sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle istanze. Esauriti i posti da assegnare, il presente Avviso cesserà automaticamente la propria vigenza. In caso di rinuncia dell’assegnatario, si scorrerà la graduatoria per individuare il beneficiario successivo.

Per informazioni in merito al presente Avviso è possibile contattare la Biblioteca Comunale al numero: 080/4836207. La Dirigente Dott.ssa Anna Rita Maurizia MERICO


commenti

E tu cosa ne pensi?