Al CIOFS di Martina Franca un nuovo corso gratuito per acconciatori

/ Autore:

Società


Approvato dalla Regione Puglia, consente di assolvere all’obbligo scolastico e conseguire una qualifica professionale valida riconosciuta secondo termini di legge. Di seguito il comunicato diffuso dall’ente.  

“Operatore del benessere – Erogazione di trattamenti di acconciatura”: è questo il nome completo del corso di formazione gratuito che partirà a breve presso la sede del CIOFS/FP di Martina Franca. Il progetto è stato approvato dalla Regione Puglia lo scorso 23 giugno ed è relativo all’offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale.

Destinatari sono 18 adolescenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), con età inferiore a 18 anni.

Il corso rilascia la relativa qualifica riconosciuta secondo termini di legge, oltre che l’attestazione di assolvimento dell’obbligo scolastico (al termine del secondo anno di studi chiuso con proifitto), intende formare una figura professionale che si occupa, sulla base di una anamnesi delle caratteristiche del cliente e delle sue richieste, di realizzare i diversi trattamenti di acconciatura ed estetici, al fine di mantenere e valorizzare l’immagine e il benessere fisico del cliente, garantendo condizioni di igiene, sicurezza e qualità degli interventi.

L’attività è articolata su un totale di 3200 ore, suddivise in tre anni di frequenza (1100 ore il primo anno, 1100 il secondo anno e 1000 il terzo), che saranno svolte sia presso il CIOFS/FP PUGLIA che presso aziende di stage tutte identificabili in realtà d’eccellenza nel settore dell’acconciatura.

La frequenza è obbligatoria e ai partecipanti saranno forniti gratuitamente dispense e materiale didattico, rimborso viaggi (nei limiti del budget disponibile) oltre che gli indumenti da lavoro propri della mansione che andranno a svolgere.

Per ulteriori informazioni e per effettuare la preiscrizione (l’accesso al corso avverrà in seguito a selezione da svolgersi presso la sede delle attività formative) è possibile contattare la segreteria del CIOFS/FP di Martina Franca chiamando il numero 0804834873 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo ciofs.mf@libero.it.


Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?