BuSmart gratuito o a prezzo calmierato. Previste corsie preferenziali

/ Autore:

Società


Il servizio BuSmart cambia orari, percorrenza e prezzo del biglietto.

La Giunta ha approvato con delibera n. 196 del 23 luglio, la modifica del servizio con incentivi sulle tariffe. Il Consiglio Comunale con delibera n. 15 del 5.3.2020 ha approvato il bilancio di previsione il quale, giusta proposta di assestamento in corso di approvazione, contiene al cap. 3286 una previsione di spesa di € 90.000 per azioni e incentivazione acquisto abbonamenti agevolati per TPL e altre azioni e incentivi per favorire la mobilità urbana sostenibile (nel bilancio approvato e vigente la dotazione del citato capitolo è ari a € 120.000,00).

Di intesa con l’attuale gestore si procederà ad acquisire un congruo numero di titoli di viaggio da distribuire all’utenza tenendo presente che, stante l’attuale situazione emergenziale ed i suoi prevedibili effetti negativi sul traffico urbano in concomitanza con la piena ripresa delle attività e della didattica, la volontà dell’Ente è espressamente quella di favorire il più possibile l’uso del T.P.L. anche ricorrendo in via sperimentale alla cessione di detti titoli di viaggio all’utenza in forma gratuita o a prezzo calmierato.

Al fine di aumentare la platea dei fruitori del servizio di T.P.L., la giunta ha ritenuto opportuno anche estendere la linea di BuSmart all’intero anello extramurale con raggiungimento del Cimitero Comunale nei giorni di venerdì e sabato e negli orari di apertura e di prevedere, per abbattere i tempi di percorrenza, delle soluzioni sperimentali che consentano alla linea dei Bus di utilizzare corsie preferenziali.


commenti

E tu cosa ne pensi?