Locorotondo: si vota il 20 e il 21 settembre. Ecco cosa c’è da sapere

/ Autore:

Politica


In occasione delle prossime elezioni previste per il 20 e 21 settembre 2020, si procederà alla nomina di n. 48 scrutatori effettivi e n. 18 supplenti, tra coloro che, iscritti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, faranno pervenire apposita domanda entro e non oltre le ore 12,00 del 14/08/2020 all’Ufficio Protocollo Comunale, autocertificando il possesso dei seguenti requisiti:

 · di essere iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Locorotondo;

 · di essere iscritti presso il Centro per l’Impiego del Comune di Noci in qualità di disoccupato – inoccupato alla data del 30/06/2020, e/o di essere studente alla data del 30/06/2020.

Ove il numero delle domande ammesse dovesse essere superiore a quello prescritto si procederà tramite sorteggio. Inoltre, sarà predisposto, sempre tramite sorteggio, un altro elenco di 18 nominativi da cui si attingerà per eventuali sostituzioni dei rinunciatari.

Il sorteggio, in forma pubblica, dovrà effettuarsi tramite la procedura web “RANDOM”, tenendo conto della pari opportunità di genere.

Qualora il numero delle domande di disponibilità dei richiedenti, in possesso dei requisiti come sopra richiesti, risulti insufficiente a ricoprire i posti disponibili, si procederà ad un ulteriore sorteggio tra tutti gli iscritti nell’albo Unico degli scrutatori. Il modello di domanda è scaricabile all’indirizzo http://www.comune.locorotondo.ba.it o ritirabile presso l’Ufficio Elettorale del Comune.

La domanda, con allegato documento di riconoscimento, pena esclusione, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,30, o il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, oppure trasmessa via PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it

Inoltre, ieri mattina il Commissario Straordinario, Alberto Monno,  al fine di far fronte alle norme Covid 19, ha disposto, limitatamente alle competizioni elettorali da tenersi nel prossimo mese di settembre, il trasferimento della SEZIONE ELETTORALE N. 6 dall’Edificio Scolastico “G. Marconi” all’Edificio Scolastico “G. Guarella” (Cinquenoci) e il trasferimento della SEZIONE ELETTORALE N. 4, nell’ambito dello stesso Edificio Scolastico “G. Marconi”, dall’accesso di C.so XX Settembre, 25 all’accesso di Via Vittorino da Feltre, 3 .


commenti

E tu cosa ne pensi?