Positivo al coronavirus. Piccolo di 3 mesi trasferito da Martina Franca a Bari

/ Autore:

Società


Positivo al coronavirus, a soli tre mesi. E’ questa la diagnosi che ha riguardato il figlio di una coppia di Locorotondo che, allarmata dalla tosse e dalla febbre che aveva colpito il piccolo, si è recata negli scorsi giorni all’ospedale di Martina Franca, dove il tampone ha dato esito positivo. Da lì il piccolo è stato trasferito a Bari, presso il pediatrico Giovanni XXIII.

«Il piccolo sta bene – hanno dichiarato i responsabili dell’ospedale alla Gazzetta del Mezzogiorno -. È arrivato due giorni fa dall’ospedale di Martina Franca ed è stato ricoverato in una area apposita destinata ai nostri piccoli pazienti positivi al Covid. Con il neonato abbiamo ricoverato anche la mamma che è risultata positiva al tampone e completamente asintomatica. La situazione è del tutto sotto controllo».

Il Giovanni XXIII in questo periodo di pandemia è diventato un riferimento per i piccoli positivi al Covid, visto che circa un mese fa è stato curato con successo un neonato di 12 giorni, il più piccolo paziente pugliese contagiato dal coronavirus.


commenti

E tu cosa ne pensi?