Polpette avvelenate in Villa Carmine. Attenzione ai vostri cani e ai bimbi

Quale essere meschino può macchiarsi di un crimine così schifoso? Da ieri pomeriggio si susseguono segnalazioni per la presenza, in Villa Carmine, nella zona prospiciente la scuola Chiarelli, dove di solito razzolano liberi e protetti i cani di proprietà, di polpette con veleno per topi. Un cane avrebbe ingerito il boccone pericoloso e il rischio, perché il veleno è meschino come chi l’ha portato lì, è che ci si accorga troppo tardi. Il veleno entra in azione lentamente, perché pensato per far morire i topi nelle loro tane, e potrebbe mostrare i propri sintomi tra tre o quattro giorni, quando è troppo tardi. Il cane rischia di morire di emorragia.

Consigliamo di intervenire subito con vitamina K, se avete portato il vostro cane in Villa Carmine, negli ultimi due giorni. La villa è presidiata da telecamere e dovrebbe esserci un’associazione a cui sono stati affidati i diversi livelli.

Il veleno si presenta in chicchi rossi, come da foto: è un’esca topicida liberamente commercializzata.

Sulla vicenda sono stati allertati i vigili urbani, che hanno garantito di procedere alla bonifica entro oggi stesso. Nel frattempo non si può non considerare che la presenza di veleno mette a repentaglio la salute anche dei bambini, molti, che in villa giocano.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.