A Locorotondo le scuole riaprono il 1°ottobre. Arriva l’ordinanza del sindaco

Arriva la prima ordinanza del neoeletto sindaco Antonio Bufano: le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale riapriranno il 1° ottobre 2020.

Come si legge sulla determinazione pubblicata questa mattina sull’albo pretorio del nostro comune : “L’INIZIO delle attività didattiche delle Scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale di Locorotondo nel giorno di giovedì 1° ottobre 2020, innanzitutto per la restituzione ed il ripristino in sicurezza dei locali scolastici, sede di seggi elettorali, dell’Istituto Comprensivo Statale “Marconi Oliva” dopo le consultazioni elettorali del 20-21 settembre 2020, nonché e soprattutto per scongiurare l’allargarsi della emergenza epidemiologica da Covid 19 con la riapertura della scuole, dato che in Locorotondo sono stati registrati i primi casi di contagio con la probabilità di una loro estensione, da evitare in maniera assoluta mediante il rigoroso rispetto della vigente normativa diretta a prevenire i rischi della pandemia, e salvaguardare cosi la sicurezza la sanità e la salute pubblica della popolazione tutta di Locorotondo”.

Sempre sullo stesso documento si legge che “l’ORDINANZA sarà notificata ai Dirigenti Scolastici dell’Istituto Comprensivo “Marconi Olivate dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Caramia Gigante”, al Dirigente dell’Ambito Territoriale per la Provincia di Bari, al Prefetto nonché al Comando di Polizia Municipale e alla Stazione dei Carabinieri, per quanto di competenza”.

“Ho firmato poco fa la prima ordinanza sindacale – commenta Bufano- con la quale viene disposto lo slittamento dell’inizio della didattica scolastica al primo ottobre su tutto il territorio comunale.Vi è la necessità di garantire il rientro a scuola ai nostri ragazzi nella massima sicurezza per loro, i docenti e tutto il personale scolastico. Pertanto, anche a seguito dell’utilizzo delle scuole per le operazioni di voto, ho ritenuto necessario ed urgente emanare, come primo atto sindacale dopo la mia nomina, questa ordinanza. Si utilizzerà questo tempo per sanificare gli ambienti e riorganizzare adeguatamente gli spazi. Approfitto per invitare tutti i cittadini locorotondesi, stante il recente aumento dei contagi da Coronavirus in città, a rispettare le regole fondamentali per evitare il diffondersi del virus Covid-19”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.