Giornata mondiale della salute mentale. Il Comune di Locorotondo aderisce alla campagna “Onda”

/ Autore:

Politica, Salute


Pubblichiamo un comunicato stampa ricevuto dal comune di Locorotondo relativo alla Giornata Mondiale della Salute Mentale e all’adesione alla Campagna “ONDA”.

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Locorotondo informa che l’ONDA, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre 2020), ha deciso di coinvolgere gli ospedale con i Bollini Rosa e i Presidi ospedalieri dedicati alla salute mentale per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione delrischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo).

Per questo motivo è stato organizzato un’open day presso i consultori familiari del distretto socio sanitario 14, nelle sedi di Locorotondo, Noci e Putignano, per la prevenzione e cura della “Depressione Post Partum”.

In ossequio alla normativa anti-Covid, al fine di coinvolgere tutte le donne che intenderanno prendere parte all’iniziativa, sarà possibile fissare un appuntamento contattattando il numero telefonico 0804050720 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.

«Sono felice che anche Locorotondo prenda parte a questa importante iniziativa – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Paolo Giacovelli – in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. L’obiettivo, con l’open day organizzato dai consultori del nostro distretto socio sanitario, è quello di promuovere gli strumenti che il nostro sistema sanitario mette a disposizione dei cittadini, con particolare riferimento, in questo caso, alla salute delle donne. L’invito è quello di partecipare all’iniziativa, facendo fede ai recapiti telefonici forniti».


commenti

E tu cosa ne pensi?