Coronavirus: Famiglie positive al Marconi e alla Giovanni XXIII. In corso la sanificazione

Positivi al coronavirus alcuni genitori in altri due istituti scolastici di Martina. Si tratta dell’IC Marconi e dell’IC Giovanni XXIII.

Al Marconi il contagio ha interessato due famiglie, un solo genitore in un caso, entrambi i genitori nell’altro. A comunicarlo il sindaco Franco Ancona che ha ricevuto la comunicazione direttamente dalla Dirigente dell’Istituto.

Solo grazie all’esteso utilizzo dei test effettuati privatamente è stato possibile individuare tanti casi nelle ultime settimane. Come in questo caso, dopo aver ricevuto il risultato del test, le famiglie in oggetto hanno comunicato all’ASL tale situazione e sono in attesa di essere chiamate per effettuare il tampone presso le strutture sanitarie pubbliche. Questa volta la Asl, a scopo precauzionale, ha posto in isolamento fiduciario gli alunni esposti al contatto diretto.

Positività al virus anche per una famiglia dell’IC Giovanni XXIII: la Dirigente ha concordato con la Asl le azioni da porre in essere all’interno dell’Istituto. Di concerto con le Dirigenti, che hanno subito attuato i Protocolli previsti dall’Asl, il Comune di Martina sta effettuando le operazioni di sanificazione degli ambienti.

“È evidente – si legge nel post facebook del Sindaco – che il ricorso più esteso ai test per accertare la positività al virus, fa emergere ogni giorno di più casi che devono essere gestiti secondo le procedure previste che mirano a individuare e isolare i contagi ma anche a mantenere la funzionalità delle scuole, delle strutture sanitarie e dei luoghi di lavoro. Auguriamo alle famiglie di non sviluppare la malattia e di affrancarsi subito dal virus consapevoli che dobbiamo continuare a prestare massima attenzione nelle relazioni sociali ma anche fra le mura domestiche. Mascherina, distanziamento e igiene personale sono gli unici strumenti che abbiamo per contrastare il virus e, soprattutto, per non rivivere la situazione di confinamento a cui siamo stati sottoposti nei mesi scorsi.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.