Covid. L’aggiornamento del sindaco: 220 cittadini positivi, urgono misure restrittive

/ Autore:

Società


220 cittadini positivi e 240 in isolamento. Sono questi i numeri del contagio indicati dal sindaco di Martina Franca, Franco Ancona sul suo profilo ufficiale. Numeri che però lo stesso cittadino invita a prendere con le pinze:

L’ultima comunicazione giunta al Comune dalla Prefettura riporta un incremento dei contagi, negli ultimi 3 giorni, pari a 65 unità; questo vuol dire che, ad oggi, sul territorio abbiamo 220 cittadini positivi al Coronavirus. Altri 240 sono in isolamento e sorveglianza fiduciaria. Questo ultimo dato, tuttavia, va preso con estrema cautela dal momento che, se è vero che secondo le statistiche scientifiche ogni positivo è stato a contatto mediamente con 10 persone, vuol dire che in isolamento dovremmo avere molti più cittadini.

Con molta probabilità il dato dei 240 cittadini in isolamento è così sottostimato in considerazione delle note difficoltà di tracciamento che sta riscontrando l’Ente sanitario. A ogni modo, il numero dei contagiati rileva un notevole e progressivo aumento che non possiamo certamente ignorare.

Urgono misure più restrittive per contenere il dilagare del contagio per questo stiamo valutando provvedimenti che vadano in questa direzione: limitiamoci ora per tornare alla nostra vita di sempre nel più breve tempo possibile.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?


Commenti