Coronavirus. Il Sindaco chiude il Marconi fino al 25 novembre

/ Autore:

Cronaca, Salute


Arriva in tarda serata l’Ordinanza Sindacale n. 57 del 15 novembre con la quale il Sindaco ha ordinato la chiusura dell’istituto Marconi da domani fino al 25 novembre.

La scuola in oggetto, in realtà, era già stata chiusa sabato per un caso accertato di positività al virus Sars-Cov-2 tra il personale ATA. Tutti gli ambienti erano già stati sanificati.

Oggi l’ASL ha comunicato alla Dirigente scolastica i nominativi di tutti i contatti stretti del caso confermato e che è in attesa di conoscere l’esito del tampone di un altro collaboratore scolastico.

Considerato il numero elevato di persone in quarantena tra il personale ATA e che i collaboratori, per la loro funzione, vengono in contatto abitualmente con tutti gli ambienti scolastici, con il personale docente e non docente, e con gli alunni, per evitare una possibile situazione fortemente a rischio in termini di probabilità di contagio si è deciso per la sospensione dell’attività didattica in presenza in tutti i plessi dell’IC Marconi fino al 25 novembre 2020.


commenti

E tu cosa ne pensi?