“Acquistiamo a Locorotondo”: al via la campagna per sostenere le attività cittadine

/ Autore:

Economia


Pubblichiamo una comunicazione relativa alla campagna acquisti promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Distretto Urbano del Commercio (DUC) Città di Locorotondo.

L’emergenza sanitaria in atto e l’aumento dei contagi contribuiscono ad accrescere il timore di una crisi che non lascia via d’uscita. Le misure restrittive adottate alla luce degli ultimi DPCM hanno creato, nuovamente, un clima di incertezza per tutti coloro i quali sono parte attiva del tessuto economico, compreso quello locale. L’Amministrazione Comunale nella prima ondata dell’emergenza ha attivato su tutto il territorio il servizio Portamelo.it: servizio di consegna a domicilio e d’asporto che ha messo in rete tutte le attività commerciali. Il portale è sempre attivo, consultabile e fruibile da tutti i cittadini, ed ha fra le altre finalità, quella di limitare gli spostamenti.

L’Associazione DUC Locorotondo, sempre vicina agli operatori economici, durante il lockdown, attraverso webinar, ha cercato di dare risposte agli interrogativi relativi alla normativa allora vigente, ed anche adesso si sta adoperando in tal senso. Perchè il Covid-19 sta continuando ad avere un’impronta negativa senza precedenti sulle persone e sulle abitudini agli acquisti. È per questo che nasce la campagna di sensibilizzazione cittadina “ACQUISTIAMO a Locorotondo” promossa dal DUC Città di Locorotondo e dall’Amministrazione Comunale.

“È il momento – commenta il Vicesindaco e Presidente del DUC Città di Locorotondo Vito Speciale – di sostenere tutti insieme l’economia del nostro paese. Acquistiamo dai nostri amici commercianti: questo deve essere il nostro modello di comportamento per aiutare le imprese di Locorotondo. I negozi, le attività commerciali e produttive hanno bisogno di tutti noi per potersi riprendere e continuare a dare vita al nostro paese. È nelle difficoltà che l’unione fa la forza.”


commenti

E tu cosa ne pensi?