Covid, 2 studenti positivi alla Grassi: scuola chiusa fino al 3 dicembre

/ Autore:

Società


Dopo la Marconi, un’altra scuola interrompe la didattica in presenza. L’I.C. Giuseppe Grassi infatti sospenderà le lezioni in aula da domani e fino al 3 dicembre. La comunicazione è stata infatti inviata dal Dirigente Scolastico a Regione, Comune, docenti e genitori.

Motivo della chiusura è la positività di 2 alunni, frequentanti il plesso centrale dell’istituto ed è stata disposta in virtù della nota 199472 del 17.11.2020 emanata dal Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto concernente le Raccomandazioni in merito all’applicazione pratica del documento “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS – CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’Infanzia” (Rapporto ISS COVID 19 n. 58/2020 Rev) che dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza nei plessi scolastici nei quali siano presenti “almeno due soggetti positivi al tampone”.

Oltre al plesso Centrale è stata inoltre disposta la chiusura della Scuola Primaria di San Paolo (sempre fino al 3 dicembre) e durante tale periodo è garantita la Didattica Digitale Integrata secondo il Piano approvato dal Consiglio d’ Istituto ed incluso nel PTOF del corrente anno scolastico. Le attività si svolgeranno secondo l’orario attualmente in vigore fino a nuove disposizioni.

Salva invece la didattica in presenza nelle scuole dell’Infanzia Casavola, San Paolo e Carpari.

(foto di repertorio)


commenti

E tu cosa ne pensi?