Innova Locorotondo: richiesta la discussione in consiglio del piano di evacuazione e sicurezza del centro storico

/ Autore:

Politica


Pubblichiamo un comunicato stampa ricevuto relativo alle richieste presentate dal Gruppo INNOVA Locorotondo per il Consiglio Comunale del 28 dicembre 2020.

La richiesta del Gruppo INNOVA Locorotondo di discutere la proposta di un Piano di Evacuazione ed Emergenza del Centro Storico è stata accolta per la seduta del Consiglio Comunale di domani 28 dicembre.

Il piano, ideato dagli stessi consiglieri Marianna Cardone, Giovanni Oliva, Lucia Calella e Grazia Ruggiero, è stato anche presentato alla cittadinanza nella conferenza stampa dello scorso 19 dicembre.

Accolta anche l’interpellanza sul fenomeno del randagismo sul territorio comunale. INNOVA ha raccolto numerose segnalazioni, sia in paese sia nell’agro, sui branchi, come di singoli cani randagi, che sono già pervenute alle autorità competenti. Il problema è il pericolo che costituiscono per i cittadini, per gli automobilisti, per la viabilità in generale e per chi detiene altri animali, sopratutto in campagna. La compagine chiede nel dettaglio di comprendere le azioni dell’Amministrazione per arginare il fenomeno e nel dettaglio la situazione attuale della capienza e della gestione del canile in paese. 


commenti

E tu cosa ne pensi?