Vaccino anti-Covid. Bufano: “grande momento di speranza”. A Locorotondo 55 positivi

/ Autore:

Politica


Nella giornata di ieri il primo cittadino di Locorotondo ha diramato una nota relativa all’arrivo del vaccino anti-covid in Puglia.

“Domani sarà un grande giorno – dichiara Antonio Bufano- il giorno in cui, finalmente, in tutto il nostro paese saranno somministrate le prime dose del vaccino Pfizer-BionTech anti-Covid. Sarà un giorno di straordinaria importanza, oltre che per l’Italia, anche per l’intera Europa. Sarà il momento in cui questa potente arma ci prenderà per mano e ci condurrà fuori da un lungo incubo che persiste da quasi dieci mesi.

Per quanto riguarda il nostro territorio, oltre a darvi un dato confortante – gli attuali positivi si attestano a 55, scongiurando per il momento una nuova fase di picco – vi comunico che sarò io stesso ad informarvi non appena giungeranno anche nella nostra città le prime dosi. Si partirà, come già sapete, da medici, operatori sanitari e residenti delle RSSA.

Pian piano poi toccherà a tutti, ad ognuno di noi. Domani, in questa giornata che celebrerà la grandezza della ricerca scientifica e la possibilità di archiviare per sempre questo dramma che ci ha messi in ginocchio, sarà un momento di speranza per tutti.Un nuovo Natale dopo la sofferenza”.


commenti

E tu cosa ne pensi?