Lotta al bullismo. Da “Città Nuova” un ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale

Un ordine del giorno per combattere il bullismo a Martina Franca e promuovere percorsi formativi per ragazzi e genitori. Di seguito nota del gruppo consiliare “Città Nuova”:

Il 7 febbraio ricorre la giornata contro il bullismo e il cyberbullismo. Siamo tutti a conoscenza degli ultimi incresciosi fatti di cronaca accaduti a Palermo e a Bari, che sono purtroppo gli ultimi di una lunga serie. Di fronte ad un fenomeno così spaventosamente attuale e pericoloso per i nostri ragazzi, non possiamo essere semplici “spettatori”. Ancor meno possono permetterselo le istituzioni, a tutti i livelli, che hanno invece il compito di sensibilizzare e proteggere la comunità. 

È per questo che il gruppo consiliare “Città Nuova” ha presentato oggi un ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale, che impegni sindaco e giunta a:

– promuovere programmi di prevenzione nelle scuole del Comune di Martina Franca, che favoriscano la capacità degli studenti di relazionarsi nel rispetto degli altri;

– promuovere percorsi informativi e di aiuto ai genitori, sia per prevenire questi fenomeni che per individuarli precocemente;

– ad attuare qualsiasi altra iniziativa utile alla prevenzione di questi fenomeni nel nostro territorio, in collaborazione con gli istituti scolastici.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.