Da Palazzo città arrivano importati aggiornamenti relativi ai casi accertati di positività al Coronavirus e l’attivazione del COC per l’allerta meteo di sabato.
“Vi fornisco – ha dichiarato il primo cittadino di Locorotondo Antonio Bufano- tre importanti comunicazioni e, per ognuna di esse, chiedo la massima collaborazione di tutti. Siamo ancora in una fase critica nella nostra Regione ed è opportuno non abbassare la guardia.
Gli attuali positivi al Covid-19 sul nostro territorio comunale ammontano, alla data del 9 febbraio, a 40 casi. Si è registrato negli ultimi giorni un lieve incremento, seppur contenuto.
La Puglia da oggi, come già saprete, ritorna ad essere in fascia gialla. Questo significa che saranno nuovamente consentiti gli spostamenti tra i vari comuni e che potranno riaprire tutte le attività di bar e ristorazione con servizio ai tavoli fino alle ore 18. Vi chiedo davvero la massima attenzione e di assumere un atteggiamento responsabile. Ve lo dico in tutta onestà: se non porremmo la dovuta attenzione, rischiamo un nuovo e rapido incremento dei casi.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni vedono un fronte gelido affacciarsi su tutta l’Italia centro-meridionale. Dai modelli appare chiaro come anche le nostre zone saranno interessate da tale ondata di gelo e che dunque, a partire da sabato pomeriggio, non sono escluse possibili nevicate anche abbondanti. Vi informo che il COC è già attivo per la gestione di eventuali allerte meteo che potrebbero essere emesse già nelle prossime ore. Anche in questo caso vi chiedo la massima prudenza.
Stiamo attraversando, sotto ogni fronte, una fase davvero delicata. Dall’impegno e dall’attenzione di ognuno di noi dipenderà l’evolversi della situazione nelle prossime settimane”.
Lascia un commento