Innova Locorotondo: tamponi e test gratuiti per studenti, docenti, personale Ata e dipendenti pubblici

/ Autore:

Politica


Il gruppo Innova Locorotondo ha presentato una richiesta di chiarimenti urgenti all’amministrazione comunale sulla gestione dell’emergenza Covid-19. Di seguito la nota diramata.

Il Gruppo INNOVA Locorotondo, attraverso le parole della Capogruppo Marianna Cardone e della Consigliera Grazia Ruggiero, ha chiesto chiarimenti urgenti all’amministrazione comunale in merito alla gestione dell’emergenza Covid. La Regione Puglia ha richiesto a fine dicembre a tutti i comuni pugliesi di indicare e attrezzare gli spazi per realizzare tamponi e vaccinazioni. L’11 febbraio è stata avviata la campagna di prenotazione delle vaccinazioni per gli over 80, che dovrebbe avere inizio il 22 febbraio. Ad oggi non si sa nulla sul come e dove verranno gestite le vaccinazioni nel nostro comune. La mancanza di informazioni chiare e di una comunicazione istituzionale adeguata su quello che va fatto e a chi rivolgersi in caso di necessità collegate al Covid19 e alle vaccinazioni sta generando molta confusione.

Ecco il motivo per cui il Gruppo Innova Locorotondo chiede:

1) la convocazione urgente di una Commissione Consigliare in cui ascoltare tutti i medici di base sulle problematiche relative al tracciamento dei dati;

2) tamponi e test sierologici gratuiti per studenti, insegnanti, personale ATA e dipendenti comunali, così come sta già avvenendo in molti comuni limitrofi grazie ai fondi stanziati dallo Stato per l’emergenza Covid.

Non è normale che il Comune di Locorotondo sia così indietro nella gestione dell’emergenza e che non ci sia un sistema adeguato di informazioni per il cittadino.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?